I pellegrinaggi organizzati da InMalta sono esperienze di fede che si concentrano sulla visita dei luoghi di culto, religiosi, spirituali e di meditazione. Possono includere, in base al periodo ed alle tue esigenze, celebrazioni, cammini, esperienze penitenziali. I viaggi religiosi organizzati da InMalta invece ti consentono di conoscere l'arcipelago maltese sotto il profilo religioso, artistico, culturale, storico: il turismo religioso è infatti un mix calibrato di tante esperienze, non solo spirituali e religiose.
Ti consigliamo un programma per 3 giorni e 2 notti oppure un programma per 4 giorni e 3 notti. Questi programmi sono consigliati a gruppi che non hanno mai visitato Malta per un pellegrinaggio o per un viaggio religioso e sono adatti a pellegrini di ogni età, riducendo al minimo gli spostamenti a piedi.
Giorno 1
Arrivo a Malta in aereo o nave e sistemazione in hotel 3 stelle. Pranzo. Trasferimento a Rabat, visita alla Basilica di San Paolo, alle Catacombe e alla Grotta di San Paolo. Spostamento a Mdina, visita della Concattedrale di San Paolo e celebrazione della Santa Messa, visita del Museo della Diocesi. Trasferimento in hotel e serata libera.
Giorno 2
Colazione. Trasferimento a Valletta, visita alla Cattedrale di San Paolo, alla Basilica di San Paolo Naufrago dove il gruppo effettuerà un momento di preghiera e alla Concattredrale di San Giovanni. Pranzo e spostamento a St. Paul's Bay, visita alla fonte dell'Apostolo e alla Chiesa di San Paolo, guardando le "Isole del naufragio di San Paolo". Trasferimento a Mellieha e visita al Santuario dedicato alla Madonna, dove il gruppo effettuerà un momento di preghiera. Trasferimento in hotel e serata libera.
Giorno 3
Colazione. Trasferimento a Mosta, visita al Santuario dedicato all'Assunzione della Madonna, dove il gruppo effettuerà un momento di preghiera in ricordo del miracolo avvenuto. Trasferimento a Naxxar, visita alla Basilica della Natività di Maria. Pranzo e spostamento in aeroporto per il rientro. Oppure pranzo e spostamento a Vittoriosa, visita della Chiesa di San Lorenzo, spostamento a Cospicua, visita della Chiesa dedicata all'immacolata concezione e momento di preghiera. Trasferimento in hotel e serata libera.
Giorno 4
Colazione. Trasferimento in nave a Gozo, visita al Santuario Ta' Pinu e momento di preghiera, spostamento a Victoria, visita alla Chiesa di St. Agostino. Spostamento in Citadel, visita alla Cattedrale dell'Assunzione e momento di preghiera conclusivo. Pranzo. Trasferimento in nave a Malta e spostamento in aeroporto per il rientro.
Pellegrinaggio personalizzato a Malta
Qualunque mese dell'anno da Marzo a Dicembre, con arrivo e partenza in base alle tue esigenze.
Organizziamo per te, qui a Malta, Pellegrinaggi Penitenziali, Pellegrinaggi Taumaturgici, Pellegrinaggi Per Delega o Testamentari, Pellegrinaggi Devozionali, Pellegrinaggi Pro Voto.
Le isole dell'Arcipelago Maltese si prestano all'organizzazione di ogni tipo di pellegrinaggio anche di pellegrinaggi che prevedono percorsi tra la natura e di fatica. Molti dei nostri pellegrini, in salute fisica, scelgono ad esempio di raggiungere la statua del Cristo Redentore, in cima al colle "Tas Salvatur" in Gozo: è un percorso di cammino e fatica di alcune ore. Malta è una terra di forte devozione mariana, molti pellegrinaggi hanno come scopo quello di trovare o ritrovare la fede, anche attraverso la visita dei santuari mariani.
Vuoi organizzare un pellegrinaggio a Malta con al tua Parrocchia o con il tuo gruppo? Possiamo aiutarti. Chiamaci allo 06.92959052